Non bisogna rinunciare alla vacanza se si ha un budget di soli 100 euro: basta fare un semplice trucco e stravolgere la propria estate.
Le vacanze sono per tutti un momento di svago che permettono di staccare la spina e rilassarsi un po’ dall’intensa attività lavorativa. Chi ha un budget ristretto non deve disperarsi perché ci sono dei trucchetti che permettono di godersi il viaggio con pochissimi soldi.
Il web e i social danno tantissimi spunti e sono una vera fonte di ispirazione, soprattutto se si seguono le persone giuste che condividono le proprie idee e aiutano tutti nel riuscire a organizzarsi al meglio. Questo è proprio il caso della travel influencer Chelsea Dickenson, che ha pubblicato sui suoi canali un video in cui è riuscita ad andare in vacanza a soli 100 euro, organizzando un ottimo viaggio durante l’estate e non rinunciare al proprio divertimento.
Come andare in vacanza con soli 100 euro
L’influencer vive a Wrexham ed è molto seguita sui social dove dispensa consigli di vario genere per quanto riguarda le vacanze da fare in estate o in altri periodi dell’anno. Viene proprio da lei il trucchetto che permette di risparmiare e spendere quindi pochissimo durante il viaggio. La cosa interessante è che con un budget di 100 euro è riuscita a coprire le spese di trasporto, le attività e anche l’alloggio.
Dal video condiviso su Instagram da Chelsea Dickenson si può notare come l’influencer abbia scelto una meta low cost dove i prezzi sono blandi e accessibili a tutti. In questo caso ci si trova a Tirana, la capitale dell’Albania, un luogo molto bello ed economico. Invece di optare per hotel e case, l’influencer ha deciso di soggiornare in un ostello e ha visitato parchi, fatto passeggiate nel centro stoico e assaggiato dolci tipici della zona.
In pratica, con circa 100 euro la travel influencer ha organizzato una vacanza a Tirana dove non si è persa veramente niente. È di certo una soluzione perfetta, anche perché i voli per la capitale albanese sono molto convenienti, se si è fortunati si può partire anche con prezzi di biglietti a 9,99 euro come ha fatto la content creator.
L’importante, quando si è in fase di organizzazione di un viaggio in cui si vuole spendere pochissimo, è ricordarsi di essere flessibili su destinazione e date, quindi scegliere solo luoghi meno cari. Solo così si può organizzare un viaggio low cost e controllare le offerte di hotel e alberghi.