Si riconferma essere la città più visitata del mondo: se ancora non ci sei stato, è il momento giusto per decidere di partire.
Viaggiare è, senza dubbio, una delle poche esperienze che consente di arricchire il proprio bagaglio culturale. Si entra in contatto con nuove culture, si conoscono Paesi diversi da quello di provenienza, si resta a bocca aperta dalla bellezza delle usanze delle persone che vivono un determinato luogo.
Ogni viaggio si porta dietro una grande crescita e un bagaglio del tutto nuovo, dalla più piccola città sino alle metropoli oltreoceano. In vista delle tanto attese vacanze estive, è stata stilata da Mastercard la classifica con le mete più ambite e più frequentate.
Come accennato precedentemente, ogni anno Mastercard stila una lista di quelle che sono le città più visitate e più ambite al mondo. Senza alcun dubbio è stata sempre tenuta conto la variabile Covid, ma molte mete sono rimaste molto visitate nonostante l’emergenza globale.
Non cede il primato per nulla al mondo Bangkok che, anche nel 2024, è la destinazione più ambita dai turisti. Ogni anno sono circa 22 milioni i visitatori internazionali che la scelgono come meta delle loro vacanze. Il motivo? La capitale della Thailandia offre un’esperienza a 360°: dalla bellezza indiscussa dei suoi templi e dei palazzi storici, alla cucina, alla tradizione, al divertimento.
E ancora, altra città che siede comoda sul podio è Parigi seguita a ruota da Londra con all’incirca 19 milioni di visitatori ogni anno. Cosa testimoniano questi numeri? Il fatto che entrambe i turisti rimangono sempre affascinati dalle due città europee e come queste ultime si siano particolarmente evolute nel corso del tempo.
Sempre particolarmente gettonato il Medio Oriente che, specialmente nel 2023, ha registrato un forte tasso di ripresa post-covid. Dubai è la città che i turisti prendono maggiormente di mira. In ripresa anche una meta, Shanghai, pur sempre vista come una sola destinazione d’affari, ma si riconferma essere un luogo pieno di fascino e di storia. A ridosso dell’imminente partenza, quali i consigli utili prima di affrontare un viaggio?
Ai viaggiatori viene sempre consigliato di partire previa copertura assicurativa che comprende emergenze, infortuni, ricovero ospedaliero. Viene offerto anche il rimborso di eventuali spese farmaceutiche. Un modo per fare una partenza intelligente e in piena serenità, specialmente se si viaggia in famiglia.
Cercate un luogo speciale per la vostra vacanza per fuggire dal caldo e stare al…
Si tratta di una vera risorsa da non sprecare. Non buttare le bucce di ananas:…
Si tratta di una novità che è arrivata anche da noi. Ecco perché tutti sono…
L'incubo estivo di molti sono le blatte ma è possibile eliminarle grazie a un trucco…
Gli aloni sono totalmente scomparsi e la pulizia è sempre efficace. Ecco che cosa uso…
Non bisogna rinunciare alla vacanza se si ha un budget di soli 100 euro: basta…