Sono in pochi a conoscere Elisabetta, prima e unica figlia femmina di Mara Venier: interviene spesso in televisione.
Famiglia allargata per Mara Venier che proprio quest’estate ha toccato l’ambito traguardo dei diciotto anni di matrimonio, al suo fianco da tempo c’è il produttore Franco Carraro. Legame profondissimo per la showgirl e il suo compagno che non sono mai diventati genitori insieme, i figli della “zia” nazionale appartengono infatti alle sue precedenti relazioni.
La conduttrice di Domenica In nonché padrona di casa dei salotti televisivi targati Rai, ha lavorato molto per tenere la sua famiglia unita e riuscirci non è stato comunque facile. La showgirl ha avuto due gravidanze da due diversi compagni, dalla prima è nata Elisabetta mentre dalla seconda Paolo.
Elisabetta Ferracini, questo è il suo nome completo, è dunque la prima figlia di Mara Venier. Peccato che di lei si sappia poco e che quando sua madre ne ha parlato in pubblico non lo ha mai fatto in maniera particolarmente positiva. Il rapporto tra le due, ha ammesso la stessa conduttrice, si è infatti incrinato in più di un’occasione.
Chi è Elisabetta Ferracini? Tutto sulla prima figlia di Mara Venier
Era il 3 ottobre del 1968 quando Mara Venier, in quel di Venezia, è diventata mamma per la prima volta. La figlia Elisabetta è nata dall’unione con il modello e attore Francesco Ferracini. Le cronache dell’epoca raccontano come i due si siano sposati principalmente per salvare le apparenze e infatti la loro unione è terminata solo qualche tempo più tardi. Elisabetta è cresciuta principalmente con la madre a Roma perché è stato proprio nella Capitale che la showgirl ha visto decollare la sua avventura in televisione.
Oggi Elisabetta ha quasi 46 anni ed ogni tanto interviene come ospite in tv, principalmente all’interno della trasmissioni Rai. Quest’anno è stata spesso ospite di Alberto Matano nella sua La vita in diretta. La sua carriera è però cominciata nel mondo delle fiction, il suo debutto nello spettacolo è arrivato nel 1991 quando ha preso parte alla serie Chiara e gli altri. Poi ha condotto diversi programmi in tv, soprattutto quella dedicata ai più giovani.
Precedentemente la figlia di Mara Venier è stata sentimentalmente legata all’avvocato Carlo Longani, prima di separarsi la coppia ha avuto un figlio nel 2002 di nome Giulio. Successivamente Elisabetta si è sposata con il dirigente Rai Pier Francesco Forleo, scomparso il 9 giugno del 2023 all’età di 62 anni lasciando un grande vuoto nella famiglia dell’attrice figlia d’arte.