Proteggi i capelli in estate con questi semplici ed economici trucchetti!

Proteggere i capelli in estate è necessario soprattutto per evitare di dover tagliarli a settembre, ma quali sono i consigli da mettere in pratica? Ecco alcune info

La bella stagione è ormai arrivata e sono in tanti a recarsi al mare; durante queste giornate di sole è necessario proteggere per bene la cute, ma non solo dal momento che anche i capelli hanno bisogno di essere curati per evitare che questi si rovinino.

Come proteggere i capelli in estate
Come proteggere i capelli in estate, occhio a questi trucchi – castellomalvezzi.it

Durante l’estate, infatti, è necessario far si che la chioma non perda lucentezza e morbidezza ma salsedine, reggi solari e cloro non rendono la missione per niente facile. In tanti mettono in pratica già dei metodi come il foulard e gli spray protettivi, ma esistono anche altri trucchetti che riusciranno a mantenere la chioma bellissima e soprattutto sana.

Uno dei consigli da mettere in pratica, poco prima dell’estate e durante, è quello di evitare l’uso di fonti di calore per asciugare i capelli oppure per sistemarli. Una buona abitudine da adottare in questo periodo sarebbe quella di asciugare i capelli all’aria ed evitare lo styling. Questo, però, è solo uno dei metodi da poter adoperare, a seguire infatti ne saranno elencati altri.

Proteggere i capelli in estate è possibile: ecco alcuni trucchetti da adoperare

Proteggere i capelli durante la stagione dell’estate è dunque necessario ed importante, e per farlo non occorre spendere un occhio della testa, tuttavia però bisognerà mettere in pratica i consigli giusti. Oltre al trucchetto spiegato in precedenza, un’altra cosa da fare è quella di evitare i trattamenti schiarenti soprattutto durante il periodo che precede l’estate.

Come proteggere i capelli in estate
Capelli in estate, occhio a questi accorgimenti per proteggerli – castellomalvezzi.it

Gli svariati trattamenti potrebbero alterare la chioma e stressare il capello rendendolo debole e disidratato. Se si hanno i capelli decolorati allora è meglio correre ai ripari e adoperare prodotti idratanti e nutrienti; inoltre, molto utili risultano essere anche i termoprotettori e le maschere composte da ingredienti naturali.

E che dire del taglio? Anche questo è molto importante d’estate, infatti, durante questo periodo è fondamentale avere un taglio di capelli che non ha bisogno di particolari attenzioni, ma la cui messa in piega richieda un semplice colpo di spazzola.

Tra i tagli più gettonati in questo periodo vi sono quelli all’altezza delle spalle, dal momento che vi è sia la possibilità di creare una fresca pettinatura che lasciarli sciolti. Infine, per nutrire ed idratare la chioma possono essere utilizzati anche gli ingredienti di origine naturale, tra questi vi è l’olio di cocco che renderà i capelli morbidi e lucenti.

Gestione cookie